Richiesta documentazione in merito al Misar

Giorni fa siamo ritornati a parlare (in questi anni abbiamo evidenziato anche l’abbandono e la carenza di manutenzione per l’area di Corso Umberto, Piazza Morelli) del Misar evidenziando i disagi procurati ai residenti del Rione Cuti (vedi articolo).

 

Il Misar zona Corso Umberto – Piazza Morelli
“La cura e la manutenzione” del Misar a Corso Umberto

Dopo esser andati venerdì mattina in Comune a chiedere informazioni in merito al Misar, non ottenendo le informazioni richieste, abbiamo inviato questa mattina, tramite Pec, richiesta ufficiale di documentazione in merito alla suddetta iniziativa.

Abbiamo richiesto al Sindaco:

  1. Copia autorizzazione per occupazione suolo pubblico.
  2. Copia della convenzione tra il Comune e l’Associazione Montoro per la realizzazione, gestione e manutenzione delle sculture;
  3. Rendicontazione delle spese relative alla 1° ed alla 2° edizione del Simposio di Scultura.
  4. Posizionamento delle sculture relative al 2° Simposio (zona Cuti).

Ribadiamo (come evidenziato nell’articolo pubblicato pochi giorni fa) che rispettare l’arte in tutte le sue manifestazioni, gli artisti e quanti si prodigano per divulgarla è sacrosanto. Qualsiasi iniziativa volta a diffondere e a far conoscere opere e talenti va elogiata.

EVITIAMO QUINDI QUALSIASI TIPO DI STRUMENTALIZZAZIONE: la nostra iniziativa non va contro gli artisti (di cui ci complimentiamo per le opere realizzate) che meritano tutto il nostro rispetto!

Il nostro ruolo di Consiglieri Comunali ci impone di essere, nel rispetto del mandato assegnatoci dai Cittadini, controllori delle attività svolte dall’amministrazione!

Non dimentichiamoci che il nostro Comune ha richiesto il Piano di Equilibrio Finanziario, quindi, qualsiasi spesa deve esser ponderata e rendicontata!

Per questo stamattina abbiamo inviato il documento che alleghiamo sotto.

Richiesta documentazione su Misar